Quando la camera da letto è piccola è fondamentale puntare su mobili essenziali e che possano garantire ordine. Per il guardaroba, per esempio, si può scegliere una soluzione con ante discrete in modo che il mobile si armonizzi con la parete. In alternativa, si può valutare una soluzione a giorno e usare delle tende che ne nascondano il contenuto. Ecco qualche consiglio dagli esperti di Ikea.
Le soluzioni che aiutano a radunare e tenere ben organizzati i piccoli oggetti producono sempre un effetto di grande ordine. Proprio come questo specchio Lindbyn, che sul lato posteriore è dotato di vano contenitore e ganci. Un’idea brillante per tenere trucchi e altri accessori a portata di mano, ma non in vista.
Una combinazione di guardaroba a tutta parete, sfruttando al massimo lo spazio a disposizione,, dalle linee pulite e discrete, passa quasi inosservata. Dietro le ante, invece, si cela tutto un mondo di ripiani, bastoni appendiabiti, cestelli, contenitori, scatole con tutto l’occorrente per contenere, organizzare e proteggere dalla polvere abiti, accessori e biancheria.
Spesso gli spazi piccoli tra mobili e muro rimangono inutilizzati, invece, sono perfetti per ospitare mobili con ante scorrevoli, accessibili anche negli spazi stretti. Se poi sono in legno grezzo, aggiungono un tocco di natura all’ambiente.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account