Real Estate

Donne e immobiliare: le competenze necessarie per emergere e conquistare la leadership

Determinazione, formazione, intraprendenza, preparazione, empatia, passione e sensibilità. Si può riassumere così il mondo immobiliare visto da un punto di vista femminile. Il quadro è emerso nel corso del webinar “Le donne nel Real Estate”, organizzato da idealista e casa.it in occasione della Giornata internazionale della donna. Un evento nel quale sono intervenute quattro protagoniste del settore che hanno offerto la loro visione della professione, individuando quali sono le competenze necessarie per emergere e conquistare la leadership
Ecco cosa vogliono le donne...dalla propria casa

Ecco cosa vogliono le donne...dalla propria casa

Nessun posto è come casa mia, diceva Dorothy Gale ne Il Mago di Oz. Ed è vero: spesso per una donna la casa è e resta la dimensione ideale in cui esprimere una parte importante della propria personalità. Ma cosa vogliono le donne dalla propria casa?
Cinque donne per il mondo immobiliare

Cinque donne per il mondo immobiliare

Se il mondo imprenditoriale è prevalentemente maschile, nel real estate spuntano cinque donne che, come altrettante punte di una stella, spiccano per professionalità e per competenza.

8 marzo: festa delle donne

"Parità di diritti. Pari opportunità. Progresso per tutte". Questo è lo slogan del giorno internazionale delle donne, che si celebra dal 1909.