
Assoedilizia, l'acquisto a prezzo agevolato degli immobili invenduti porterà solo svantaggi all'acquirente
Fra le ipotesi prese in considerazione dal governo per cercare una soluzione al problema dell'invenduto, c'è anche l'introduzione di detrazioni fiscali del 20% per l'acquirente che utilizza l'immobile, durante otto anni, per la locazione abitativa a canone concordato.

Assoedilizia: è in atto un vero e proprio attacco alla proprietà immobiliare delle famiglie
Il presidente di assoedilizia lancia un'invettiva contro il governo, accusandolo di "dirottare il risparmio dal mattone, preferito dagli italiani mai delusi nel medio-lungo termine, ad altre - forse più aleatorie - forme di investimento". Pubblichiamo il comunicato stampa di achille colombo cl
La termoregolazione del calore nei condomini è l'ennesima stangata per i cittadini?
Assoedilizia reagisce polemicamente alle nuove norme approvate dalla regione Lombardia sulla termoregolazione del calore nei condomini.
Assoedilizia risponde a pisapia: non esistono le case sfitte
Vi abbiamo parlato ieri della questione delle case sfitte a Milano, a cui la giunta pisapia vuole aumentare l'ici, così come del resto già avviene a Roma.
Assoedilizia: una patrimoniale sugli immobili c'è già
Il presidente di assoedilizia, achille colombo clerici, allerta i politici: una patrimoniale ordinaria sugli immobili, di fatto, esiste già ed è l'ici dovuta annualmente.