New York

Mercato immobiliare di lusso a New York: roba da super ricchi

La Grande Mela, a dispetto delle incertezze economiche, continua ad attirare gli investitori immobiliari alla ricerca di operazioni sicure e non soggette all’inflazione. Secondo il New York Market Insight, report elaborato dall’agenzia Knight Frank, il mercato immobiliare di lusso a New York ha sviluppato un incremento del 2,7% nel 2022, nonostante la Federal Reserve abbia avviato il più rapido rialzo dei tassi mai registrato dagli anni ’80.
Metà del reddito dei newyorkesi va in affitto

Metà del reddito dei newyorkesi va in affitto

Oltre la metà del reddito di un newyorkese va in affitto. A renderlo noto uno studio del sito streeteasy. Dall'analisi è emerso che il costo medio di una locazione mensile, pari a 2.700 dollari, rappresenta il 58% dello stipendio medio
Le vie dello shopping più care del mondo, ecco dove gli affitti dei punti vendita sono più costosi

Le vie dello shopping più care del mondo, ecco dove gli affitti dei punti vendita sono più costosi

Secondo il rapporto "main streets across the world" del colosso immobiliare cushman & wakefield, la via dello shopping più costosa al mondo è la fifth avenue di new york. Acquistare o affittare un immobile qui è un vero e proprio salasso: gli affitti annuali nella parte settentrionale di questa celebre via newyorkese hanno raggiunto il record di 29.822 euro per metro quadrato (+13,3% rispetto all'anno scorso)