Commenti: 0
Un mese di affitto gratuito o elettrodomestici nuovi: le strategie per attirare inquilini a New York
GTRES

Il mercato degli affitti a Manhattan o Brooklyn ribolle. Per contrastare il crollo degli affitti e i ribassi delle rendite, gli agenti immobiliari hanno trascorso mesi ad offrire nuove condizioni nei contratti. Al fine di mantenere un prezzo adeguato, i gestori offrono un mese di affitto gratis o la possibilità di avere elettrodomestici nuovi. Affitti con tali condizioni sono lievitati oltre il 30%.

Avere un appartamento vuoto a New York non è redditizio nella città che non dorme mai. Pertanto, i proprietari sono in cerca di soluzioni per ridurre il tempo necessario per firmare nuovi contratti di locazione. Ai prezzi correnti, che a Manhattan possono raggiungere in media 3.369 dollari, il mercato degli affitti cominciava a rallentare.

Per evitare affitti troppo bassi, le agenzie immobiliari hanno cominciato ad offrire alcune condizioni agli inquilini, come un mese di affitto gratuito o la possibilità di avere nuovi elettrodomestici.

I contratti con questi tipi di condizioni sono lievitati oltre il 30% a New York. A Brooklyn, gli affitti sono saliti al 18,1%, il triplo rispetto a un anno fa, anche se a Manhattan sono diminuiti del 5% dall’inizio dell'anno.

Andrew Barrocas, CEO di inmobilairia Mns, ha affermato: “Questo tipo di condizioni sono comuni per gli affitti in edifici di nuova costruzione o quando si tratta di firmare contratti prima della fine della costruzione. Ora, per la prima volta, si offrono queste condizioni perché l’inquilino non è disposto a pagare certe cifre per l’affitto”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account