Yacht, ville, auto di lusso: tutti i patrimoni superiori ai 2 milioni di euro e che sfuggono al fisco saranno il bersaglio della nuova tassa sull'evasione.
Dopo l'annuncio della semplificazione dei lavori di ristrutturazione (vedi notizia), arrivano altri dettagli sul nuovo piano casa, che sarà approvato in consiglio dei ministri il 6 magggio.
Mentre il testo sul federalismo fiscale è tornato indietro per essere riv¡sto, arriva una proposta di emendamento clamorosa sulla cedolare secca. Si tratta dell'abbassamento delle aliquote al 20% per gli affitti a canone libero e al 15% per il canone concordato.
Il ministro per la semplificazione, Roberto calderoli, ha sciolto tutti i dubbi sul federalismo municipale, in un'audizione in bicamerale in cui sono stati chiariti tutti i punti ancora incerti.
Oggi il ministro calderoli porta in bicamerale le proposte di modifica al provvedimento sul decreto attuativo del federalismo. Spunta una novità dell'ultima ora: un bonus per gli affitti alle famiglie con figli
Come si finanzierà?
Sempre al centro del dibattito politico è il federalismo municipale, che include grandi novità sulla casa. Siamo ormai in dirittura d'arrivo e tra le novità più interessanti è in discussione una riduzione delle tasse catastali, che potrebbero essere ridotte al 2% nel caso della prima casa.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti