In alcuni paesi le leggi di mercato funzionano più rapidamente che altrove e certamente gli stati uniti ne sono un esempio.
L'acquisto di case nuove negli usa ha dato un colpo inaspettato a marzo dai minimi storici in cui era piombato. Le vendite sono aumentate dell'11,1% fino a toccare le 300.000 unità secondo il tasso inteannuale.
Dopo aver vissuto un mese di settembre prolifico nelle costruzioni di case, i costruttori statunitensi hanno iniziato meno case del previsto ad ottobre.
Continua ad essere un mistero il mercato delle costruzioni negli stati uniti. Dopo mesi di stagnazione a settembre l'avvio di nuovi cantieri è stato superiore alle aspettative e sembra che si stia stabilizzando.
Le vendite di case nuove negli usa in giugno sono salite del 24% a un tasso annualizzato di 330.000 unità, dopo il collasso del mese precedente.
Balzo delle vendite di nuove case negli Stati Uniti. Un dato sorprendentemente positivo e ben superiore alle stime del mercato.
Le spese per costruzione negli stati uniti sono diminuite a febbraio per il quarto mese consecutivo, penalizzate dalla debolezza del mercato immobiliare che sta rallentando la ripresa dell'economia americanaSecondo il dipartimento del commercio, le spese per costruzioni sono calate dell'1,3%, a 846,
Il numero di case nuove negli stati uniti è sceso a febbraio per colpa della neve, che ha paralizzato l'attività in alcuni stati dell'unione.
Scendono a 355 mila unità le vendite di nuove case in USA nel mese di novembre. Il dato ha così evidenziato un calo dell'11,3% rispetto alle 400 mila unità del mese precedente. Il dato è nettamente inferiore alle attese degli analisti che avevano previsto una crescita a 430 mila unità.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti