
Regno Unito, il mercato immobiliare ristagna con un crollo delle vendite
A marzo il prezzo delle case nel Regno Unito è cresciuto solo dello 0,1% su base annua, mentre le compravendite sono diminuite di oltre il 15% a causa dell’incertezza della Brexit




La sorprendente trasformazione della torre dell'acqua dove Chaplin trascorse l'infanzia in una casa di lusso
La vita del grande cineasta Charles Chaplin fu caratterizzata da un'infanzia dura e complicata. Nato in una roulotte di un accampamento zingaro, con un padre alcolico che lo abbandonò, fu costretto a passare di alloggio in alloggio con sua madre.




Lo spettacolare “lifting” di una casa di campagna del XVII secolo (Fotogallery)
Un viaggio nel Regno Unito per andare alla scoperta della protagonista della nostra rubrica dedicata alle case da sogno.

Vuoi comprare casa a londra? attento perché ti costerà il doppio che nelle altre città del regno unito
Comprare casa a londra costa caro, persino il doppio rispetto alle altre città del regno unito.

Regno unito, tutti in allarme per i prezzi da record delle case
I dati nel nationwide parlano chiaro: i prezzi delle case del regno unito a maggio hanno raggiunto livelli record. Anche l'indice halifax non si lascia fraintendere, facendo sapere che il mese scorso sono aumentati al ritmo mensile più veloce in quasi 12 anni.




La casa più economica del regno unito costa solo 8.4393 euro...ma è in parte bruciata e piena di spazzatura
Si trova a gainsborough, nei pressi di sheffield, ed è la casa più economica del regno unito. Il suo prezzo è di sole 7000 sterlilne (8493 euro), un 96% in meno rispetto al valore medio delle case nel paese.
Il settore edilizio trascina la gran bretagna in recessione
Non bastano le olimpiadi e le riqualificazioni per londra 2012 a risollevare l'economia inglese, entrata ufficialmente in recessione dopo 2 trimestri di crescita negativa del pil.
Il dopo bolla immobiliare: nel regno unito i prezzi delle case scendono ancora
Ancora una volta la notizia si ripete: i prezzi delle case nel regno unito sono ulteriormente diminuiti ad aprile, dell'1,4%. Ma le diminuzioni si sommano di mese in mese e, solo nel 2011, la discesa è del 3,7%
I dati sono forniti da halifax, l'ente che registra l'erogazione di mutui.

Il mercato immobiliare inglese è in piena depressione
Niente da fare per gli immobili del regno unito. Lo scoppio della bolla ha inchiodato il settore ad un letargo depressivo e da lì non si sposta. Secondo gli analisti del royal institution of chartered surveyors (rics) le vendite e i prezzi sono piatti e la domanda diminuisce continuamente.