Crisi di governo, letta: "andrò in parlamento e obbligherò tutti a prendersi le proprie responsabilità" (video)
Sabato 28 settembre i ministri del pdl hanno annunciato le loro dimissioni aprendo di fatto una crisi di governo.
Approvato il ddl stabilità, folla al quirinale per le dimissioni di berlusconi (diretta)
Il presidente del consiglio silvio berlusconi è atteso al quirinale alle 20:30 per dimettersi.
Milano in ripresa e spread in calo alla vigilia delle dimissioni di berlusconi (diretta)
Continua la ripresa a piazza affari (+2,20%), dopo il miglioramento di giovedì in chiusura di mercati, mentre lo spread continua a scendere dai pericolosi 500 punti attestandosi in apertura di seduta a 480 (mercoledì aveva raggiunto il picco di 575 punti).
Berlusconi si dimette sabato. Lunedì mario monti presidente del consiglio? (video)
Il presidente della repubblica Giorgio napolitano sembra aver preso una posizione abbastanza Chiara sulle decisioni che intende prendere una volta che il premier berlusconi si dimetterà ufficialmente nominando mario monti senatore a vita: un governo tecnico con a capo l'ex commissario europeo.
Berlusconi si dimette, dopo la legge di stabilità. Gli scenari possibili
All'indomani del voto alla camera sul maxiemendamento approvato con solo 308 voti, ormai è certo: berlusconi si dimetterà dopo l'approvazione della legge di stabilità chiesta dall'europa, come deciso con il presidente Giorgio napolitano e conferma: "ho garantito di lasciare".
Berlusconi si ferma a 308 voti. Segui i commenti su twitter
Il maxiemendamento è stato approvato, ma berlusconi è appeso a un filo. Con 308 voti (prima del voto il governo sperava di averne 311) comincia adesso la conta dei traditori, mentre la caduta del presidente si fa sempre più vicina, sebbene pare non abbia nessuna intenzione di dimettersi.
Giuliano Ferrara: le dimissioni di berlusconi, questione di ore (video)
"Che silvio berlusconi stia per cedere il passo è cosa acclarata, è questione di ore, alcuni dicono di minuti". È quanto sostiene giuliano Ferrara in un video sul sito del Foglio . Stamattina due fonti politiche hanno riferito all'agenzia di stampa reuters che i vertici del pdl
Silviodimettiti, su twitter impazza la discussione
Dopo il declassamento del nostro rating da parte di standard and poors e i dubbi sull'economia italiana, e mentre il presidente del consiglio è come sempre alle prese con i processi e tribunali, le voci per le dimissioni di berlusconi si estendono. E su twitter è l'ashtag del giorno.