Il mattone d'oro del vaticano: in europa un patrimonio immobiliare di almeno un miliardo
In un'inchiesta esclusiva, di cui è stata data un'anticipazione, l'espresso presenta un'analisi completa degli investimenti della santa sede in tutta europa.



12 case in affitto a Roma per assistere all'elezione del nuovo papa (fotogallery)
Prima di pasqua sarà eletto il nuovo pontefice e milioni di fedeli attendono di conoscere chi sarà il successore di papa ratzinger.
Il patrimonio immobiliare segreto del vaticano acquistato con i soldi di mussolini
Un patrimonio immobiliare di circa 650 milioni di euro, che comprende prestigiosi locali e edifici nella city londinese, ma anche appartamenti in francia e svizzera. Il tutto in mano di una società off-shore che lo gestisce segretamente per conto del vaticano.
Chi sono i grandi gruppi immobiliari? banche, assicurazioni e vaticano
Tagli, nuove tasse, un possibile aumento dell'iva e un probabile ritorno dell'ici, anche se mascherato (vedi notizia). Ma non tutti sono toccati dalla manovra in modo proporzionale. Chi si salva?
Vaticano immobiliarista. Sfratti, permute e 1000 nuovi alloggi
La vena immobiliare del vaticano è nota e adesso trova una nuova conferma.
Ici, lo sconto alla chiesa è un aiuto di stato. La ue processa l'Italia
Le esenzioni fiscali concesse alla chiesa costano allo stato italiano due miliardi di euro, e ora anche un'indagine formale della ue rispetto agli aiuti di stato.
Immobiliare sepe: ecco le 761 case del cardinale
Vale un miliardo l'impero immobiliare di propoaganda fide, la cosiddetta immobiliare sepe.
"L'agenzia" del cardinale sepe dietro la casa di bertolaso
Fu il cardinale crescenzio sepe, per molti anni a capo di "propaganda fide" a indirizzare guido bertolaso al professor Francesco silvano, collaboratore dell'organizzazione religiosa che mise a disposizione del capo della protezione civile l'immobile di via Giulia a Roma
Sarebbero questi i nuovi part
Il giornale mette il dito in casa di bruno vespa
Bruno vespa è arrabbiato, arrabbiatissimo, perché il suo nome continua a circolare in relazione alla lista anemone, la vicenda che vede coinvolti politici, giornalisti, alti prelati e persone del mondo dello spettacolo in una rete di case e favori che arriva fino in vaticano (vedi notizia).
Il fatto denuncia, polverini querela
Una vicenda di presunta evasione fiscale sull'acquisto di una casa sta agitando le cronache italiane. Al centro della questione ci sono "il fatto quotidiano" e renata polverini, candidata del pdl alla presidenza della regione Lazio, liste permettendo
Tutto comincia nel 2001.