Stati Uniti, segni di ripresa nel mercato immobiliare
La domanda di case negli Stati Uniti è cresciuta di nuovo a maggio dopo due mesi consecutivi in cui il mercato è stato praticamente paralizzato dalla crisi sanitaria. Secondo la National Association of Realtors, l'indice che misura i contratti di vendita di case e le operazioni in sospeso è salito a un record del 44%
Scandalo negli usa: se le case non si vendono, si truccano i dati
Il mercato immobiliare negli usa è stato artificialmente gonfiato del 14%, nel periodo della crisi, ossia tra il 2007 e il 2010. È quanto ha rivelato la nar, national association of realtors, che ha rivisto al ribasso i dati per ben 2 milioni di compravendite.
Usa, meglio del previsto. La vendita di case di seconda mano segna +10%
La vendita di case di seconda mano negli usa è aumentata più del previsto nel mese di settembre, segno che i minori costi creditizi stanno aiutando a stabilizzare il settore immobiliare.
La vendita di case di seconda mano negli usa soffre una forte caduta (grafici)
La vendita di case di seconda mano negli usa è scesa in maniera inaspettata a gennaio per il secondo mese consecutivo, sintomo del fatto che gli aiuti del governo americano sono insufficienti.
La vendita di case negli usa soffre la maggior caduta della storia, ma i prezzi salgono (grafico)
Buone e cattive analisi su un unico dato. Dopo la forte crescita nella vendita di case di seconda mano negli usa tra settembre e novembre, l'indice ha sofferto la maggiore caduta mensile da quando esiste. Il dato si attesta sui 5,45 milioni sull'indice annualizzato.
Il numero di contratti per comprare case di seconda mano scende più del previsto negli usa
Il numero di contratti firmati tra acquirenti e venditori di case negli stati uniti è caduto più del previsto a novembre, dal momento che negli usa si pensava che il credito fiscale sarebbe stato prorogato.
Crescita storica per la vendita di case usate negli stati uniti (grafico)
La vendita di case di seconda mano negli stati uniti ha registrato ieri la maggiore crescita interannuale della storia nel mese di novembre, con un aumento del 44%, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente
In confronto con il mese precedente, ottobre, le vendite sono cresciute del 7,4%, fino a