Conformitá catastale, il bollino non è uguale per tutti
Una circolare del notariato chiarisce che la dichiarazione di conformità degli immobili prevista dalle nuove norme sugli affitti e le compravendite, non è uguale per tutti i tipi di fabbricati
Il 6 dicembre, infatti, il consiglio nazionale del notariato dopo la manovra economica, ha indicato quali s
Non c'è scampo. Le case fantasma sono già sul web
Mancano poco più due mesi per Mettersi in regola con il catasto E con il fisco: c'è tempo solo fino al 31 dicembre, infatti, per dichiarare gli aggiornamenti catastali e come previsto dalla manovra estiva. I tempi stringono, e non c'è più scampo.
Variazioni catastali, come sanarle prima che sia troppo tardi
Visto che dal 1 luglio è diventato impossibile affittare o vendere un immobile che non sia in regola dal punto di vista catastale o per cui la piantina depositata non corrisponda a quella attuale della casa (vedi notizia), meglio mettersi in regola entro fine anno: è meno caro e non si rischiano mul
Niente rogito se l'intestazione non coincide
In vista dell'entrata in vigore delle nuove norme che cambiano radicalmente le modalità di redazione dei contratti di compravendita e affitto il prossimo 1º luglio, (vedi notizia) il consiglio nazionale del notariato ha diffuso le prime istruzioni operative.
Casa, ecco le novità sull'affitto
Con la manovra fiscale del governo berlusconi a cambiare non sono soltanto le norme per la compravendita della casa, ma anche quelle per l'affitto.