La profondità dell'armadio è un aspetto fondamentale da considerare quando si tratta di organizzare lo spazio in casa. Un armadio troppo profondo può occupare troppo spazio nella stanza, mentre uno troppo piccolo potrebbe non essere sufficiente per riporre tutti i tuoi vestiti e accessori.
Un armadio ben organizzato non solo ti aiuterà a trovare facilmente ciò di cui hai bisogno, ma ti farà anche risparmiare tempo nella tua routine quotidiana. Una delle tecniche più efficaci per mantenere un armadio ordinato è quella di raggruppare gli oggetti simili insieme.
Chi più chi meno, tutti accumulano indumenti negli armadi. E spesso tra i vestiti ben riposti ci sono capi che hanno fatto il loro tempo e che sarebbe opportuno eliminare. Ebbene, l’ultima parte dell’inverno e l’arrivo della tanto attesa primavera, con le sue temperature più moderate, rappresentano un buon momento per pensare a come fare spazio per qualcosa di nuovo. Vediamo dunque come sistemare l’armadio in base alle diverse età
Le vacanze, inevitabilmente, finiscono. Dei bei giorni passati resta solo il ricordo, mentre nel presente ci sono solo lavatrici da fare, casa da riordinare, routine da reimpostare. Come fare a riordinare la propria casa e la propria vita di tutti i giorni senza lasciarsi prendere dal panico?
In questo periodo di quarantena, dove il messaggio più diffuso è #restaacasa, si può impiegare il tempo anche organizzando l'armadio di casa.
Non serve a nulla arredare con cura la camera da letto se poi a prendere il sopravvento è il caos. In una casa l'ordine è un fattore essenziale, non solo perché consente di sfruttare a pieno lo spazio, ma anche perché permette di rilassarsi e di sentirsi a proprio agio.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti