
Legittima l’imposta di donazione proporzionale in caso di rinuncia al diritto di usufrutto
Con la sentenza 2457/2017 del 1° giugno, la Ctr Lombardia, richiamando i principi antielusivi in tema di imposte indirette, ha ritenuto legittima l’applicazione dell’imposta di donazione proporzionale, anziché fissa, in caso di atto di rinuncia al diritto di usufrutto su un immobile
Chi ha detto che la legge è uguale per tutti? la scure del fisco ha tempi variabili da città in città
Se la legge e le regole del fisco sono uguali per tutti, i tempi dei processi tributari no. In Italia cambiano da regione a regione. I dati 2013 diffusi dal ministero delle finanze parlano chiaro: a Cosenza servono in media 4.994 giorni, a Sondrio solo 207. Nel complesso, la media è di oltre mille giorni

Sentenza berlusconi, diretta twitter dalla cassazione
Cresce l'attesa per il verdetto della cassazione sulla conferma dei due gradi di giudizio che vedono silvio berlusconi condannato per frode fiscale sul processo mediaset.

Sentenza berlusconi, su twitter impazza cinesilvio (fotogallery)
Cresce l'attesa per la sentenza della cassazione che potrebbe mettere fine alla vita politica di silvio berlusconi. Dopo la condanna in primo e secondo grado sul processo mediaset, si apre l'udienza più attesa di questi anni.

Al via le scommesse su berlusconi: fuga in kenia, in russia o ad antigua?
Mentre il pdl interrompe i lavori parlamentari per protesta, il giorno della verità per silvio berlusconi si avvicina.

Il futuro di berlusconi si decide il 30 luglio: arresti domiciliari per lui e caos per l'Italia?
La cassazione ha deciso di fissare la sentenza sul processo mediaset per il 30 luglio, prima del previsto e in concomitanza con un articolo del corriere della sera che avvisava del pericolo prescrizione.
Rumori che corrono
Tremonti incontra i cinesi per vendere loro il debito : lo hanno appena confermato fonti del tesoro, l'incontro del 6 settembre fra Giulio tremonti e lou jiwei, presidente della china investment corp, secondo fondo sovrano cinese e quinto al mondo per capitale potenziale d'investimento, c'è stato.
Processo berlusconi, in aula per i diritti tv mediaset. Di che si tratta?
Dopo il primo rinvio, oggi è ripreso al tribunale di Milano il processo mediaset, che vede il presidente del consiglio silvio berlusconi sotto accusa per la questione mediaset sui diritti tv.

Evasione fiscale: dolce e gabbana a processo, rischiano 7 anni di carcere
La notizia è grossa ma i media italiani sembrano non farci troppo caso. Tutta la stampa mondiale invece non parla d'altro: venerdì 1 aprile gli stilisti dolce e gabbana dovranno rispondere di fronte al tribunale di Milano di evasione fiscale.

Berlusconi a processo il 6 aprile. Che significa per l'economia italiana?
Cosa succederá all'economia italiana con questo nuovo scossone del processo immediato per il presidente del consiglio silvio berlusconi, accusato di concussione e prostituzione minorile? rispondono gli economisti di noisefromamerica dalla pagine de linkesta.it.