Commenti: 0
rumori_pano_16

Tremonti incontra i cinesi per vendere loro il debito : lo hanno appena confermato fonti del tesoro, l'incontro del 6 settembre fra Giulio tremonti e lou jiwei, presidente della china investment corp, secondo fondo sovrano cinese e quinto al mondo per capitale potenziale d'investimento, c'è stato. Nessun commento sull'oggetto dei colloqui, ma secondo il financial times si tratterebbe di vendere i titoli pubblici italiani a pechino. I cinesi si chiudono in un no comment  (the financial times)

Berlusconi al parlamento europeo per un paio di minuti : oggi non ci sarà nessun colloquio tra berlusconi e i giudici che stanno indagando per difenderlo dal ricatto di giampaolo tarantini, perchè silvio berlusconi è impegnato per questioni pertinenti con il suo ruolo di presidente del governo italiano. Così ha detto ai giudici che proprio oggi deve incontrarsi con il presidente del parlamento europeo buzek. Il presidente smentisce: "solo una visita privata, gli dedicherò un paio di minuti"  (repubblica)

La fuga del terzo figlio di geddafi riduce le speranze che il rais si arrenda : il figlio del colonnello, il terzo genito si era rivelato l'unico d'accordo con le negoziazioni per la fine della guerra in libia e di un armistizio con i ribelli. Ma dopo la sua fuga di ieri in niger sembrano affievolirsi le speranze che questo avvenga a breve. Intanto anche la cina riconosce la legittimità del comitato nazionale transitorio  (el mundo)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account