Quale casa si può comprare con un reddito per nucleo familiari pari alla media Istat? Se lo è chiesto Tecnocasa, che ha effettuato una segnalazione con i dati segnalati dall'istituto statistico italiano.
È un Italia divisa in due quella emersa dall’analisi del reddito pro capite nelle province italiane. Decisamente più alto in quelle del Nord, molto più basso al Sud e nelle Isole
Quali sono i comuni più ricchi d’Italia e quali i più poveri? A renderlo noto la classifica dei redditi del nostro Paese elaborata dalla start up di studi economci Twig sulla base dei dati sugli imponibili fiscali pubblicati dal Dipartimento delle Finanze
Cosa accadrebbe se gli uomini più potenti del mondo decidessero di dividere le loro ingenti fortune tra i cittadini più indigenti del proprio Paese? A dirlo è il Robin Hood Index, stilato da Bloomberg.
L'Italia è davvero il paese medio dell'unione europea, per quanto riguarda i redditi pro-capite. Secondo i dati diffusi dall'eurostat siamo infatti il termine medio sia del prodotto interno lordo individuale, che del consumo individuale.
Mentre la crisi economia ha ridotto il reddito pro-capite di quasi tutti i paesi dell'unione europea, l'Italia resiste e non si sposta di un millimetro.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti