
Cosa succede se non si paga l'Imu?
Una volta passata la scadenza per il pagamento della rata dell'Imu, molti italiani si pongono la fatidica domanda: cosa succede se non si paga l'Imu?

Prescrizione tassa sulla casa, entro quanto devono scattare i controlli?
Lo scorso 16 giugno è scaduto il termine ultimo per pagare la prima rata di Imu e Tasi per il 2017. Ma cosa succede se ci si è dimenticati di versare una o più rate? Si può rimediare con il ravvedimento operoso. Altrimenti, cosa accade? Quando scattano i controlli? Esistono dei termini di prescrizione e decadenza oltre i quali l’amministrazione locale non può più chiedere il pagamento? Andiamo a scoprirlo

Imu e tasi, sanzioni e interessi nulli per chi paga entro il 16 luglio
Zero sanzioni e interessi per chi ha pagato la rata imu e tasi in ritardo o non ha pagato se regolarizza la sua posizione entro il 16 luglio.

Imu e tasi, sanzioni per ritardato pagamento e omesso versamento
Il 16 dicembre è stato il termine ultimo per il pagamento dell'imu sulle prime case di lusso e sulle abitazioni diverse da quella pricipale e sulla tasi sulla prima e seconda casa. Ma quali sono le sanzioni per chi non paga o versa le imposte in ritardo?

Mini imu e tares, ecco le sanzioni per chi non ha pagato o paga in ritardo
Leggi qui le ultimissime news sul pagamento di Imu e Tasi per il 2015.Il 24 gennaio è stato il termine ultimo per il pagamento della mini-imu e della tares, ma cosa succede a chi non ha pagato quanto dovuto o effettua il versamento in ritardo?

Imu seconda rata, le sanzioni per gli errori nel versamento e per il mancato pagamento
I contribuenti che hanno commesso errori nel versamento della seconda rata imu avranno tempo fino al 16 giugno per rimediare senza incorrere in nessuna sanzione.
Ravvedimento e dichiarazione imu, c'è tempo fino al primo luglio per mettersi in regola
Non hai pagato l'imu nel 2012 o nel 2013? lo hai fatto in modo incompleto o hai sbagliato il calcolo? il ravvedimento lungo, ossia la seconda opportunità che viene concessa agli insolventi, scade lunedì primo luglio.
Non paghi l'imu? ecco quali sono le sanzioni (video)
È ormai iniziato il conto alla rovescia per il pagamento della seconda rata dell'imu e tra i tanti alle prese con le modalità di pagamento o con i possibili errori nel versamento, c'è anche chi il 17 dicembre quest'imposta proprio non riuscirà a pagarla.