La norma del decreto rilancio sull'ecobonus al 110%, al via dal 1º luglio, consente oltre alla detrazione 110 in dichiarazione dei redditi anche una cessione del credito o uno sconto in fattura.
La comunicazione per la richiesta di applicazione dello sconto in fattura invece della detrazioni fiscali per l'ecobonus, anche se fatta dall'amministrazione, deve avere l'autorizzazione dell'assemblea condominialeE' ciò che si evince dal Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate n 660057/2019 c
Il pacchetto liberalizzazioni del governo monti non tocca solo mutui, bollette, taxi e farmacie, ma anche l'assicurazione auto.
Più equità sulla manovra, e c'è chi comincia a pensare che prima non ce ne fosse molta, visto che i cambiamenti apportati sono numerosi.
Il titolo dell'inchiesta è "casa: il gioco delle agenzie immobiliari" e a farla è stata adelia piva per altroconsumo, associazione dei consumatori.
Il prezzo di partenza era di 100 milioni di dollari, nel 2009. Quello a cui è stata venduta, nel 2011 è di "appena" 15 milioni.
La differenza tra il prezzo di listino e il prezzo di vendita di una casa è stata in media dell'11,7% nel primo trimestre del 2010. Per fare un esempio, se il prezzo di partenza i un'abitazione era di 200.000 euro, con lo sconto medio si è riusciti a comprare a 176.600 euro.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti