Tagliare le auto blu? e io mi compro una smart
Il sottosegretario alla difesa guido crosetto ha sferrato un attacco al ministro dell'economia Giulio tremonti, definendo la prossima manovra finanziaria da 45 miliardi di euro una cosa da psichiatri.
La manovra sui pendolari: 740 mila restano a piedi (grafico)
Secondo l'indagine dell'associazione trasporti (asstra) sulla stretta dei tagli imposti alle regioni (vedi i dettagli della manovra) sono a rischio fino a 20mila posti di lavoro. L'alternativa? biglietti più cari del 36% e abbonamenti mensili a 55 euro.
Manovra, le regioni si ribellano. Ma i tagli restano
Domani, 8 luglio, le regioni si siederanno al tavolo con il ministro dell'economia tremonti per discutere della manovra economica (vedi i dettagli). Nonostante le proteste che già si annunciano, non ci sono spazi di manovra: i tagli saranno inevitabili. Ma quanto costano le regioni italiane?
Condono edilizio, anche nelle aree protette, a sorpresa nella manovra?
Rispunta il condono edilizio, anche se il governo continua a dire che difficilmente sarà approvato. Il testo fa parte delle centinaia di emendamenti alla manovra finanziaria che deve approvare al più presto il governo.
Trasporti: coi tagli del governo servizi a rischio per i pendolari (tabella regioni)
La manovra si abatte anche sui trasporti. Disposto un taglio di 3,5 miliardi di euro totali dal governo agli enti locali in Italia.
Enti inutili o no? ecco tutti i tagli del governo
Uno dei punti centrali della manovra finanziaria prevede il taglio dei fondi statati a 232 istituti ed enti culturali. Alcuni sono francamente assurdi e fanno sorgere la domanda: ma davvero esiste il comitato nazionale per le celebrazioni del bimillenario della nascita di vespasiano?
Tagli alle province, miraggio o realtà?
Sulla soppressione delle province siamo alla buffonata. Facciamo il punto: nella manovra correttiva salta fuori all'ultimo momento il provvedimento che Elimina le province con meno di 220mila abitanti (scopri quali) . Tutti applaudono, basta sprechi!
Ecco i 22 capitoli della stangata
Dopo giorni di annunci, smentite, ipotesi e riunioni più o meno segrete, il ministro Giulio tremonti ha presentato la manovra correttiva da 24 miliardi di euro, divisa in due anni. Si tratta di una delle correzioni economiche più importanti della recente storia economica d'Italia.