Notizie su mercato immobiliare ed economia

Tipologie immobili più vendute Italia

Ultime notizie su "Tipologie immobili più vendute Italia" pubblicate in idealista.it/news

Gtres

Quotazioni Omi dell'Agenzia delle Entrate, scopri i valori degli immobili nella tua zona

Sono disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate, i valori Omi relativi al 1º semestre 2018. Le quotazioni dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare permettono di conoscere il valore delle diverse tipologie immobiliari nelle zone di riferimento.

Una notizia di:
Gtres

La casa degli italiani: ecco la fotografia

Come sono le case degli italiani nel 2018? Tecnoborsa ha tentato di scattarne una fotografia.

Una notizia di:
Tecnocasa

Le famiglie italiane preferiscono il trilocale

Secondo un'analisi di Tecnocasa, oltre il 70% degli acquisti di abitazioni sono state effettuate da coppie con figli. Le famiglie italiane, inoltre, preferiscono il trilocale (35,4% delle preferenze).

Una notizia di:

Che casa acquistano le famiglie italiane?

Se i primi acquirenti delle case italiane sono le famiglie, che casa sognano i coniugati italiani? A dirlo è un'indagine realizzata da Tecnocasa, secondo la quale la tipologia più acquistata nella seconda metà del 2015 è stata il trilocale, con il 31,8% delle preferenze.

Una notizia di:
Gtres

Il trilocale è l’immobile più richiesto con il 37,5% delle preferenze

Quando si è in cerca di una casa, quale tipologia di immobile si predilige? A quanto pare il trilocale, che raccoglie il 37,5% delle preferenze, a seguire il bilocale con il 25,1%, il quattro locali con il 24,4% e infine il cinque locali con il 9,3%. A renderlo noto uno studio realizzato da Tecnocasa

Una notizia di:

Gli italiani tornano a sognare la casa di proprietà, ma l’offerta non li soddisfa

Una notizia di:

Nel secondo semestre del 2014 il 77,2% degli acquisti è stato per la prima casa

Cosa è accaduto sul fronte compravendite nel secondo semestre del 2014? Secondo quanto emerso dall'analisi svolta dall'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, il 16,2% degli acquisti sono stati conclusi da investitori, il 77,2% ha riguardato gli acquisti per la prima casa e il 6,6% per la casa vacanza. Si tratta di percentuali rimaste sostanzialmente invariate rispetto al secondo semestre del 2013

Una notizia di:
  •  
  •