Commenti: 0
Quotazioni Omi dell'Agenzia delle Entrate, scopri i valori degli immobili nella tua zona
GTRES

Sono disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate, i valori Omi relativi al 1º semestre 2018. Le quotazioni dell'Osservatorio del mercato immobiliare permettono di conoscere il valore delle diverse tipologie immobiliari nelle zone di riferimento.

Per conoscere le informazioni relative al mercato immobiliare residenziale, commerciale, terziario o produttivo in una determinata zona è sufficiente collegarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate, entrare in "Osservatorio del mercato immobiliare- banche dati- quotazioni immobiliari e selezionare la zona di riferimento.

Le quotazioni immobiliari semestrali individuano, per ogni delimitata zona territoriale omogenea (zona Omi) di ciascun comune, un intervallo minimo/massimo, per unità di superficie in euro al metro quadro, dei valori di mercato e locazione, per tipologia immobiliare e stato di conservazione.

È possibile effettuare anche una navigazione su mappa. Per accedere dal proprio cellulare è sufficiente digitare sul proprio smarthphone o tablet l'indirizzo http://m.geopoi.it/php/mobileOMI/index.php. Sul sito delle Entrate è possibile consultare non solo le quotazioni dell'ultimo semestre, ma anche di quelli precedenti, a partire dal primo semestre 2006.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account