Commenti: 0
Milano solidale, il Comune cerca famiglie per ospitare sfrattati o senzatetto
GTRES

Il Comune di Milano guarda chi è meno fortunato e cerca famiglie disponibili a ospitare sfrattati o senza fissa dimora. In cambio, è previsto un rimborso, per le spese di vitto e alloggio dell’ospite, pari a 350 euro al mese.

E’ possibile trovare l’avviso sul sito internet del Comune e vi si può aderire fino al 9 gennaio. I destinatari sono i nuclei familiari residenti e domiciliati a Milano che hanno in casa una camera da destinare all’ospite, con l’uso del bagno o un bagno dedicato. La durata dell'accoglienza sarà di sei mesi, prorogabili a seconda delle singole situazioni.

Il rimborso previsto è di 350 euro al mese, nel caso di accoglienza di più di un ospite, qualora la situazione logistica lo consenta, il contributo complessivo non supererà i 400 euro per famiglia.

Il progetto verrà supervisionato e monitorato dal Comune, che lavorerà con il soggetto del Terzo settore selezionato come partner. Le famiglie che verranno individuate dal censimento saranno selezionate e seguite e accompagnate nella sperimentazione di questa nuova esperienza di accoglienza.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account