Commenti: 0
Come evitare i furti in casa d'estate, la guida per difendersi dai ladri
GTRES

È tempo di vacanze estive, ma è anche il periodo dell’anno in cui i “topi d’appartamento” entrano in azione. Per difendersi dai ladri anche quando si è lontani da casa, però, c’è qualche consiglio utile per rilassarsi al sole senza troppi pensieri.

Tra i modi per dissuadere un ladro a entrare in casa, ce ne sono anche di creativi e insoliti. Ad esempio può essere molto utile utilizzare una registrazione di un cane che abbaia, che farà pensare ai malintenzionati che ci sia qualcun altro in casa o che comunque i vicini potrebbero essere attirati dal cane che abbaia. Tanto che alcune società di sicurezza offrono allarmi con queste registrazioni incorporate.

Un altro deterrente molto efficace è l’installazione di un deadlock, che complica di parecchio la scassinatura di un lucchetto. Nella maggior parte dei casi, infatti, i ladri desistono quando si accorgono della difficoltà per forzare la serratura.

Ma un altro accorgimento, solo apparentemente banale, ma che fa la differenza, è resistere alla tentazione di far sapere a tutti gli amici dove state passando le vacanze sui social. Perché anche i ladri potrebbero spiare i vostri profili pubblici e raccogliere informazioni preziose per studiare il furto in casa.

Nel caso di una villa con giardino, può essere utile pagare un giardiniere per falciare il prato anche durante la vacanza. I ladri studieranno le case, prima di scegliere se entrare o meno e vendendo il giardino curato potrebbero pensare che la casa non è vuota.

Un altro deterrente è rappresentato dalle telecamere a circuito chiuso che, non necessariamente, devono essere in funzione. A volte, anche solo vedendole, i ladri potrebbero scoraggiarsi.

Ma ci sono anche luci attivate dal movimento, che si accendono quando qualcuno si avvicina alla tua proprietà. Queste luci potrebbero anche semplicemente attirare l’attenzione dei vicini e disturbare l’azione dei ladri.

Un modo non convenzionale ma efficace per sbarazzarsi dei ladri che cercano di entrare in casa. Il WD-40, un lubrificante, renderà loro difficile afferrare e utilizzare il davanzale della finestra per entrare in casa vostra.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità