Commenti: 1
I 4 errori da evitare quando si compra o vende casa
GTRES

Quando devi comprare o vendere casa, amici e parenti sono pieni di consigli, ma spesso sono più un problema che una soluzione. Ecco gli errori da evitare durante una compravendita.

Comprare e vendere una casa, infatti, può essere una delle decisioni più importanti nella vita di una persona. Per questo comporta molti dubbi e domande su quanto chiedere, il finanziamento, le garanzie, se è il caso di ristrutturare o meno. Per questo abbiamo raccolto più che dei veri e propri consigli, la lista degli errori da evitare.

"Ristrutturazione completa prima di trasferirsi"

A meno che non ci siano seri problemi strutturali o funzionali da correggere nella casa che hai appena acquistato, gli esperti raccomandano di passare qualche mese nel tuo nuovo appartamento per comprendere ciò di cui ha davvero bisogno e dove intervenire.

Non fare subito lavori di ristrutturazione ti eviterà di spendere denaro di cui potresti aver bisogno in futuro. Potresti dover ritinteggiare le pareti, rivestire il pavimento o mettere un nuovo mobile. Procedi stanza per stanza.

"Non c'è bisogno di assicurazione sulla casa"

Smettere di pagare l'assicurazione casa è una delle peggiori decisioni che puoi prendere, anche se pensi di poter risparmiare un po' di soldi. Se sei ipotecato, la banca ti richiederà di essere assicurato. È meglio tenere la casa assicurata per evitare problemi con i vicini o in caso di incendio.

"Fai un'offerta al ribasso"

Sei sempre in dubbio. Ti piace tantissimo una casa, ma vuoi strappare il miglior prezzo possibile. Ma fare un'offerta al ribasso può farti uscire dalla trattativa. Fai un lavoro sul campo. Informati bene sull'area in cui vuoi acquistare, guarda sul web i prezzi per quella zona. Valuta bene la tua capacità di finanziamento.

"Lascia che il venditore rimanga in casa dopo aver chiuso l'operazione"

Se il venditore ti chiede di rimanere in casa per un paio di mesi mentre cerca una nuova casa, devi chiarire e scrivere le condizioni in base alle quali resterà in casa. Cosa succede in caso di danni alla casa? A quale assicurazione devi affidarti? Cosa succede se il venditore non riesce a trovare una casa e non può andarsene? Ci deve essere un accordo scritto nel dettaglio perché, come dice il proverbio, "meglio prevenire che curare".

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

Mario
1 Marzo 2019, 18:00

“Consigli” semplicemente ridicoli!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account