Notizie su mercato immobiliare ed economia

Superbonus 110 per cento per la sostituzione della caldaia, cosa sapere

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

E' possibile beneficiare del superbonus 110 per cento per la sostituzione della caldaia? Vediamo quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate con la risposta n. 600. 

Come di consueto, nel fornire la sua risposta, l'Agenzia delle Entrate ha innanzitutto ricordato quanto previsto per il superbonus 110 per cento. Esaminando poi il caso specifico, ha spiegato che è possibile beneficiare del superbonus 110 per cento per la sostituzione della caldaia, in quanto gli interventi previsti rientrano tra i trainanti e i trainati

Nello specifico, l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che nel caso di sostituzione di una "caldaia a gasolio adibita al riscaldamento dell'abitazione" e "alla produzione di acqua calda sanitaria" con uno "scaldabagno a pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria" e una "termostufa a pellet" per il riscaldamento dell'abitazione è possibile beneficiare del superbonus 110 per cento.

Questo perché lo "scaldabagno a pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria" rientra tra gli interventi trainanti e la "termostufa a pellet", quale generatore di calore alimentata a biomassa combustibile, rientra tra gli interventi di efficientamento energetico che godono dell'ecobonus e può quindi essere considerato un intervento trainato.