Commenti: 0
Bollette luce e gas, quali sono gli aumenti dell'autunno
GTRES

Si prospetta un autunno di aumenti per le bollette di luce e gas. Ma di quanto? Ecco quello che potrà cambiare dal 1° ottobre con il nuovo aggiornamento trimestrale Arera per le tariffe.

I più recenti aumenti delle bollette di luce e gas risalgono all'aggiornamento delle tariffe elettriche e del gas secondo i costi di produzione nel consueto report trimestrale dell'Arera. Per i mesi di luglio, agosto e settembre l'incremento è del 9,9% per l'elettricità e del 15,3% per il gas per la famiglia tipo in regime di tutela. 

Il nuovo report contenente i nuovi aggiornamenti è atteso per il prossimo 1° ottobre. E in vista ci sono ulteriori rincari. Secondo l'Unione nazionale consumatori, considerando prezzi costanti su base annua, i rincari saranno di 56 euro in più per la luce e di 158 euro per il gas per una spesa di 214 euro in più all'anno.

Le principali cause dei rincari risiedono, in particolar modo, nella crescita delle quotazioni delle materie prime energetiche, nell'aumento della domanda di metano e negli alti prezzi dei permessi di emissione di CO2.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità