Quali sono i segni favoriti per l’oroscopo di ottobre 2023? Senza ombra di dubbio, investire nel mercato immobiliare è un progetto che richiede molte più attenzioni di quelle che possono garantire le stelle, tra la verifica dei fondi a propria disposizione, le numerose necessità burocratiche e la ricerca dell’immobile perfetto. Allo stesso tempo, per accompagnare un percorso così complesso e faticoso servono anche dei piccoli momenti di svago e leggerezza, quel tanto che basta per concedersi un sorriso. Perché, allora, non regalarsi un attimo di relax con un vero e proprio oroscopo immobiliare?
Come già accennato, basarsi unicamente sulle stelle per un progetto immobiliare, come ad esempio la richiesta di un mutuo, può essere a dir poco azzardato. Tuttavia, apprendere i favori dei pianeti prima di accendere un finanziamento o firmare un rogito può alimentare il buon umore, per affrontare questi passaggi fondamentali con uno spirito più energico. Di seguito, l’oroscopo immobiliare di ottobre segno per segno.
Un ottobre di nuove sfide per l’Ariete
Dopo un'estate davvero al massimo della fortuna, i nati nel segno dell’Ariete iniziano a registrare i primi contraccolpi dovuti all’arrivo dell’autunno. E sul fronte degli investimenti, complice anche un Mercurio un po’ complesso, i dubbi non mancano. È il momento giusto per comprare casa? E sarà facile trovare un mutuo vantaggioso?
Il mese di ottobre invita gli Ariete a fidarsi del loro istinto, senza però fare passi troppo affrettati. Se si osserva un’immobile ormai da tanti mesi, è finalmente arrivato il momento di fare un’offerta: d’altronde, l’anno ha portato ottimi guadagni ed è il momento di metterli a frutto. Allo stesso tempo, se qualche elemento non appare chiaro o non ci si sente pienamente a proprio agio, meglio forse rimandare l’acquisto a momenti più floridi.
Un ottobre fortunato per il Toro
Sarà un ottobre senza troppi intoppi, quello offerto dall’oroscopo ai nati nel segno del Toro. Soprattutto sul fronte immobiliare, grazie anche alla presenza di un Giove incline agli investimenti.
Dopo tanto cercare, finalmente ci si potrà fermare: l’appartamento dei propri sogni è pronto per essere abitato, manca solo la firma del contratto di rogito. E, sempre grazie al supporto di Giove, sicuramente si avrà la possibilità di ottenere un investimento dai tassi d’interesse abbastanza vantaggiosi. Insomma, dal punto di vista immobiliare, ottobre sarà un mese davvero caldo.
Un Gemelli riflessivo, orientato all’affitto
I nati nel segno dei Gemelli si trovano in un momento di grande meditazione, una fase riflessiva della propria esistenza che li porterà, già dal prossimo anno, a grandi conquiste. Proprio per questa ragione, non si sentono ancora pronti a impegnarsi nel lungo termine con un mutuo, si sentono decisamente più a loro agio con la versatilità e la libertà che offre l’affitto.
Eppure, le occasioni non aspettano di certo i nostri umori e, per questa ragione, anche ai Gemelli è consigliato di tenere d’occhio gli annunci immobiliari. La casa dei propri sogni potrebbe essere infatti già disponibile per l’acquisto.
A ottobre il Cancro cura il nido domestico
Se c’è un segno profondamente legato alla propria casa, alla cura del nido domestico, questo è il Cancro. E con l’arrivo dell’autunno, e sempre più giornate passate tra le quattro mura domestiche, per i nati del segno l’occasione è ghiotta per qualche opera di ristrutturazione o, più semplicemente, di decorazione.
D’altronde, Marte suggerisce di abbandonare dubbi e paure e di coltivare maggiormente l’istinto, un istinto però creativo, rivoluzionario, orientato alla positività. Perciò, pennelli e colori alla mano, nelle prossime settimane non ci sarà nessun ostacolo a trasformare il proprio appartamento.
Un ottobre di contrattazioni per il Leone
Non è di certo un segreto: i nati nel segno del Leone possono approfittare di un grande charme e di un’ottima parlantina, caratteristiche che li rendono i maghi della contrattazione. E questo ottobre li vedrà protagonisti di lunghe negoziazioni, per l’acquisto di un nuovo immobile.
Il periodo storico non è dei migliori sui fronti dei tassi d’interesse, ma quando il Leone si pone un obiettivo, è difficile che non lo raggiunga. Così, guidati da un buon consulente bancario e delle capacità comunicative di Mercurio, sapranno trovare una buona soluzione finanziaria.
Grandi progetti per l’oroscopo di ottobre della Vergine
La Vergine è di certo uno dei segni più riflessivi, e anche pignoli, dello Zodiaco. Ed è proprio per questo che l’oroscopo di ottobre prevede per i nati nel segno un periodo di grande pianificazione, anche nei dettagli più minuti.
Si tratti della negoziazione per acquistare un’immobile, la scelta di un locale da affittare oppure la ricerca di una nuova banca per la surroga del mutuo già acceso: in queste settimane la Vergine non lascerà davvero nulla al caso, come d’altronde è sua profonda abitudine.
Bilancia in cerca: un tour immobiliare a ottobre
Sarà un oroscopo di ottobre frizzante, quello che le stelle offriranno ai nati nella Bilancia Bilancia. Non a caso, il segno si sente molto propositivo dopo diversi mesi decisamente rallentati, anche per la necessità di dare un nuovo slancio al presente.
E così molti si lanceranno in numerosi tour immobiliari, per trovare la casa perfetta in cui abitare. Si tratti di un piccolo appartamento in centro oppure di una villetta in campagna, con tanto di grande giardino, la Bilancia passerà al vaglio tutte le opzioni disponibili. E anche tutte le agenzie immobiliari a disposizione.
Una casa per due per lo Scorpione
Sarà un ottobre decisamente romantico e malizioso, quello che coinvolge i nati nello Scorpione. La passione di Marte e un pizzico di romanticismo della Luna permetteranno al segno di concentrarsi sulla vita di coppia, trasformando la casa in una vera e propria alcova per due.
E chissà che qualcuno non decida di fare un passo importante, come una convivenza o un matrimonio, tanto da lanciarsi nella ricerca di un nuovo appartamento, per vivere questa nuova dimensione romantica insieme.
L’oroscopo di ottobre per un calmo Sagittario
È un Sagittario senza troppa fretta né preoccupazioni, quello che le stelle anticipano per questo mese di ottobre da poco cominciato. Sereni e serafici, i nati nel segno non sentiranno una grande spinta alla ricerca di nuova casa, così come di soluzioni in affitto.
Questo non vuol dire, tuttavia, che il Sagittario sarà inattivo su questo fronte. In particolare, ottobre potrebbe essere il mese giusto per pensare ai contratti e alle forniture, anche grazie a un Sole amico.
Tanti dubbi immobiliari per il Capricorno
Un oroscopo di ottobre all’insegna dell’indecisione, quello che probabilmente caratterizzerà i Capricorno. I nati nel segno hanno voglia di rinnovamento, anche dal punto di vista immobiliare, ma non sanno come scegliere fra le tante alternative disponibili sul mercato. Un mutuo? Un affitto? I dubbi da sciogliere sono molti.
D’altronde, Mercurio invita a una certa cautela, nonché a evitare passi affrettati: meglio dedicare qualche settimana in più alla ricerca che trovarsi con un immobile che non si apprezza completamente
A ottobre l’Acquario pensa già alle vacanze
Nel mese di ottobre, gli Acquario penseranno in grande. Forse spinti dalla nostalgia delle ferie estive ormai da tempo concluse, i nati nel segno si lanceranno in un importante progetto: la ricerca di una seconda casa per le vacanze. Si tratti di una località di montagna, oppure di una villetta in riva al mare, nulla potrà fermarli dal loro obiettivo.
D’altronde, un Mercurio creativo e sognatore regalerà loro grande lungimiranza e di certo gli Acquario saranno in grado di stringere un ottimo accordo, si tratti di un acquisto oppure di un affitto. E saranno già pronti a preparare la valigia.
Per i Pesci è il momento di far ordine
Dopo un’estate abbastanza confusa, ai nati nel segno dei Pesci le stelle chiedono di fare un po’ di ordine. Cosa si desidera davvero dal punto di vista immobiliare? Continuare a vivere in un appartamento d’affitto oppure cercare un immobile da acquistare?
E con l’indecisione tipica che caratterizza il segno, rispondere a questa domanda non sarà per loro semplice. Il consiglio? Mentre si fa chiarezza nei propri desideri, meglio sempre buttare un occhio sugli annunci immobiliari.
Le curiosità più comuni sull’oroscopo di ottobre 2023
L’oroscopo è una disciplina che affonda le sue radici in tempi lontani e, da sempre, affascina l’uomo, pur non trovando un preciso fondamento scientifico. Ma quali sono le curiosità più comuni sull’oroscopo di ottobre?
Quali sono i segni più fortunati nel 2023?
Dal punto di vista astrologico, il 2023 ha avvantaggiato soprattutto i segni di fuoco, ovvero Ariete, Leone e Sagittario. Ma anche il Toro, segno di terra, passerà un momento di intensa fortuna, soprattutto nel momento di passaggio dall’autunno all’inverno.
Chi è nato a ottobre di che segno è?
Nel mese di ottobre cadono due segni zodiacali. I nati fino al 22 del mese appartengono infatti al segno della Bilancia. Coloro che compiono gli anni a partire dal 23 dello stesso mese, invece, sono del segno dello Scorpione.
Qual è il colore preferito dalla Bilancia?
Il segno della Bilancia è profondamente legato al colore verde, tendente allo smeraldo. Questa passione per il verde si evince anche dalla pietra portafortuna associata al segno, ovvero la tormalina verde.
Come sarà l’anno della Bilancia?
Dopo un 2023 un po’ raffermo, per colpa di un Giove non propriamente amico degli investimenti, dalla fine dell’anno la Bilancia ricomincerà a pensare ai grandi progetti di vita. Fra questi, anche l’allargamento della famiglia o l’acquisto di una nuova casa. I primi mesi del 2024 potrebbero essere in tal senso molto propizi.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account