Commenti: 0

Il divieto deciso da Usa e Regno Unito di portare pc e tablet a bordo degli aerei provenienti da alcuni Paesi arabi non verrà adottato dall’Italia. Così ha stabilito il Comitato interministeriale per la sicurezza dei trasporti aerei e degli aeroporti (Cisa), presieduto dall’Enac.

I governi americano e britannico hanno preso tale decisione in seguito ad alcune informazioni dei servizi segreti sulla capacità dell’Isis di nascondere esplosivi nelle batterie di computer e tablet. Ma, almeno per il momento, il nostro Paese non si adegua.

In una nota a conclusione della riunione del Cisa, l’Enac ha fatto sapere: “All’esito della riunione odierna e a seguito dell’analisi condivisa delle informazioni al momento disponibili, in linea con gli orientamenti attuali dell’Unione Europea, non sono emerse evidenze tali da rendere necessario un ulteriore innalzamento delle misure di sicurezza già in vigore per il trasporto aereo, né l’introduzione di nuove restrizioni per i passeggeri come quelle disposte dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità