Notizie su mercato immobiliare ed economia

Il lungo Black Friday di Unieuro: ecco le offerte di cui approfittare

black friday
Creative commons
Autore: Redazione

Il Black Friday è veramente lungo, e non solo per Unieuro, come eloquentemente ammicca Rocco Siffredi nel relativo spot. Ormai la tradizione commerciale del “venerdì nero”si dipana per almeno otto giorni. Le offerte di cui approfittare in vista del Natale sono infatti partite dal lunedì precedente al 23 novembre (in alcuni casi anche prima), e si concluderanno almeno con il Cyber Monday, che quest’anno cade il 26 novembre, dedicato tradizionalmente alle offerte dei negozi on line. Vediamo però cosa propone già da ora il volantino Unieuro.

Dopo l’iniziale periodo di sconto dell’Iva iniziato lo scorso 11 novembre, nel volantino Unieuro si trovano ora sconti fino al 60%, validi fino ad esaurimento scorte. Tra le offerte che si possono trovare ci sono:

  • Gli smartphone: Google Pixel 2 XL a 329 euro; Samsung Galaxy S8 a 359 euro; il precedente S7 a 269,90 euro; iPhone XS Max a 1299 euro; iPhone X a 799 euro; Honor View 10 Lite a 249,90 euro; Huawei Mate 10 Lite a 199,90 euro.
  • I tablet: lo Huawei T5 costa 129,90 euro; il Samsung Galaxy Tab S4 si trova a 449,90 euro.
  • Tra gli altri device troviamo l’Apple Watch di terza generazione a 279,90 euro, i portatili HP Pavillon 14 con processore i5 a 599 euro, la console Nintendo Switch a 289,99 euro e PS4 1tb con due DualShock, FIFA 19, Marvel’s Spider-Man e Assassin’s Creed Odyssey a 369,99 euro e la mirrorless Canon EOS M100 con lenti 15-45 mm a 329,99 euro.

Anche prima del Black Friday, inoltre, si possono trovare offerte da volantino molto vantaggiose: fino al 50% in meno per le Tv led e per i cofanetti dvd; sconti fino al 19% sul Samsung Galaxy Watch; fino al 56% in meno su centrifughe e spremitori e il 45% in meno sulle lavatrici; stampanti e scanner con uno sconto del 37%; un terzo di sconto sui droni.

Con Unieuro le promozioni del Black Friday avranno inizio già dal giorno precedente, quindi dal giovedì 25 novembre, e continueranno per tutto il weekend, domenica inclusa, ogni giorno per 24 ore. Inoltre, il lunedì successivo (Cyber Monday) sarà possibile approfittare di un altro evento promozionale, che riguarda esclusivamente i negozi online.

“Anche in questi giorni nell’acquistare online ricordate di avere cura dei vostri dati -dichiara Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. - Sul punto si è espresso in maniera inequivocabile il Garante privacy: i consumatori devono poter navigare liberamente su un sito di e-commerce senza essere obbligati a rilasciare il consenso per finalità di marketing e promozione commerciale. Tanto più che il consenso deve essere libero: non si può obbligare l’utente a ricevere pubblicità solo per accedere alla vetrina online di un sito internet.”