Commenti: 0
Le migliori tariffe telefoniche per l’estate 2019
GTRES

Contenuti social, mappe online e serie da vedere in streaming. Le vacanze ai tempi degli smartphone hanno bisogno di giga extra. Ecco le migliori tariffe telefoniche per l’estate.

Per la stagione più calda, infatti, le compagnie studiano e propongono piani tariffari ad hoc, proprio per venire incontro alle esigenze vacanziere degli utenti. Tra le più convenienti ci sono ovviamente le low cost, le cosiddette Mobile virtual network operator come ho. Mobile di Vodafone, Kena Mobile di Tim e Iliad.

Spesso però le tariffe telefoniche migliori sono riservate a chi cambia compagnia. Tanto che, spesso e volentieri, conviene effettuare un doppio passaggio di sim per garantirsi l’offerta migliore. In ogni caso, è consigliabile sottoscrivere l’offerta telefonica per l’estate entro il 21 luglio. Vediamo ora quali sono le migliori.

L’offerta di ho. costa 6,99 euro e include minuti ed sms illimitati, 50 giga di traffico in 4G ma con banda limitata a 30 Mbps (già, occorre prestare attenzione alla tipologia del traffico, con l’arrivo del 5G). Va però aggiunto l’acquisto della sim, che costa 9,99 euro. In Europa, oltre a minuti ed sms, ci sono 2 GB di traffico dati. L’offerta vale solo per chi arriva da numerosi operatori a basso costo o virtuali come Coop Voce, Erg Mobile, Iliad, Kena Mobile, Poste Mobile, Tiscali e molti altri.

Simile anche l’offerta di Kena. Anche in questo caso si paga la sim (5 euro), ma in aggiunta ai 6,99 euro dell’offerta ci sono anche i 9,99 del costo d’attivazione. Previsti nel piano tariffario ci sono minuti ed sms illimitati e 50 giga di traffico 4G (sempre fino a 30 Mbps). Come nel caso di ho., vale per chi arriva da alcune delle compagnie sopra citate oltre a Conad e Welcome Italia (ma non per chi viene da Iliad).

Giga 50 di Iliad offre minuti (verso mobili e fissi in Italia, Europa e oltre 60 destinazioni) ed sms illimitati, 50 giga di traffico in 4G LTE (da consumare solo in Europa) per 7,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita ma la sim costa 9,99 euro.

All Inclusive Young Easy Pay di Wind prevede minuti ed sms illimitati, 60 giga di traffico in 4G o 4.5G a 11,99 euro al mese con carta di credito o addebito sul conto corrente (offerta è riservata agli under 30). L’attivazione costa 4,99 euro invece di 31,99 euro se l’offerta rimane attiva per 24 mesi e per coloro che prima della scadenza passano da ricaricabile ad abbonamento, Wind Family o All Inclusive Partita Iva. Per i già clienti Wind il costo di attivazione è invece di 19,99 euro.

All-In Power Summer Edition di Tre (https://www.tre.it/) oltre ai soliti minuti e messaggi illimitati offre addirittura 100 GB di traffico a 11,99 euro al mese. Fra l’altro, per chi sottoscrive un’offerta Super Fibra, il traffico dati diventa illimitato. L’attivazione costa 6,99 euro se il contratto non viene rescisso entro 30 mesi altrimenti la spesa s’impenna a 55,99 euro. Nel pacchetto sono compresi anche il servizio Gigabank per accumulare i Gigbayte non utilizzati e usarli al momento del bisogno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità