Commenti: 0
Bonus bici, click day 3 novembre: come ottenere voucher o rimborso
GTRES

Finalmente al via il bonus bici. Il click day è il 3 novembre 2020, giorno a partire dal quale è possibile richiedere un voucher per l'acquisto di bici, elettriche e no, e monopattini o un rimborso per la spesa già effettuata. Per ottenere gli incentivi del bonus mobilità farà fede l'ordine cronologico di inserimento della domanda

Per quanto riguarda l'orario, il click day per il bonus bici parte dalle ore 9 del 3 novembre 2020. Sarà possibile richiedere il bonus mobilità, o bonus biciclette e monopattino, accedendo alla piattaforma https://www.buonomobilità.it attraverso le proprie credenziali, ovvero lo Spid. Una volta dentro si potrà 

  • Inserire la fattura o lo scontrino parlante relativo alla spesa effettuata dal 4 maggio maggio al 2 novembre per l'acquisto di una bicicletta o un monopattino. Si dovrà comunicare il proprio IBAN. Il rimborso per il bonus bici dovrà essere effettuato entro 60 giorni dalla operatività dell'applicazione web e darà diritto a un rimborso diretto sul proprio conto corrente, nella misura del 60% della spesa sostenuta e per una somma non superiore a 500 euro.
  • Richiedere un voucher per il bonus bicicletta che avrà una validità di 30 giorni. Il voucher per il bonus bici potrà essere utilizzato nell'elenco dei venditori pubblicato sul sito del Ministero dell'Ambiente. I beneficiari possono scegliere la fascia di importo del buono mobilità (fino a 150 euro, fino a 300 euro e fino a 500 euro). Il buono mobilità generato riporta il nome e il cognome dell’utente, il valore massimo del buono, un bar-code e un QR-code.

Per avere diritto al bonus bici farà fede l'ordine cronologio di invio della domanda sulla app del bonus mobilità. Questo potrebbe far andare in tilt il sito web. In caso di malfunzionamento al momento di inserimento della domanda per il bonus bici sarà possibile contattare l'Ufficio relazioni con il Pubblico del ministero dell'Ambiente (0657221 o 0657225722). I fondi a disposizione per il bonus bici ascendono a 210 milioni, ma il ministero ha già fatto sapere che in caso di esaurimento dei fondi disponibili sarà rifinanziato.

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette