Commenti: 0
Cos’è e a chi spetta il bonus occhiali 2021
Tope Asokere da Pixabay

La lista di agevolazioni introdotte dal governo durante la pandemia sta per allargarsi. In attesa del decreto attuativo scopriamo cos’è, come funziona e a chi spetta il bonus occhiali 2021.

Il bonus occhiali è un voucher del valore di 50 euro per l'acquisto di occhiali e di lenti a contatto correttive. Nel dettaglio, copre le spese che avvengono nel 2021 (o entro i due anni successivi).

Il bonus occhiali 2021 spetta alle famiglie con Isee non superiore a 10mila euro nell’anno in corso, quindi, non farebbe testo l’Isee 2020 e andrebbe presentata una nuova Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica).

Ovviamente, il bonus occhiali è valido (una tantum) solo per gli acquisti di occhiali da vista o lenti correttive; non se ne può beneficiare per comprare altri tipi di occhiali, come quelli da sole, e di lenti, come quelle colorate. Per ottenere il voucher serve lo scontrino parlante, ovvero completo del nome del cliente che ha chiesto il beneficio e della dichiarazione che il prodotto acquistato è marcato Ce.

Al momento, in attesa del decreto attuativo, non sono ancora definite le modalità di funzionamento del bonus occhiali. Molto probabilmente, però, la domanda per riceverlo dovrà essere inoltrata online tramite i canali del governo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account