Commenti: 1
Terza dose booster, super green pass e mascherine ff2: la ricetta di Draghi anti Omicron
pixabay

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto anti Covid, Decreto Natale 2021 o Dl Festività contro il dilagare della variante Omicron. La ricetta di Draghi è molto semplice: terza dose booster di vaccino, estensione del super green pass e mascherine all'aperto e Ffp2 nei luoghi chiusi

Tutte le misure del nuovo Decreto Natale 2021

Terza dose booster di vaccino

La dose booster o di terza dose di richiamo del vaccino sarà accelerata per tutti gli adulti che hanno già la vaccinazione completa con le due dosi. Per farlo si ridurrà anche la durata del green pass dagli attuali nove mesi ai 6 mesi a partire dal 1º febbraio. Inoltre il booster sarà anticipato da cinque mesi a quattro. Ci sarà l'estensione della terza dose anche per i 12-18enni.

Mascherine fpp2 certificate nei luoghi chiuso

Ritorno delle mascherine all'aperto anche in zona bianco, ma un passo ulteriore è quello dell'introduzione dell'obbligo di indossare le mascherine Fpp2 (che garantiscono quindi una maggiore protezione) nei luoghi chiusi, quindi nei posti di lavoro, sui mezzi pubblici, ma anche in cinema, teatri e ristoranti.

Super green pass a lavoro

Una delle misure più discusse riguardava il super green pass sui luoghi di lavoro che di fatto avrebbe esteso l'obbligo del vaccino a tutte le persone che lavorano. Un passo previo? il ritorno allo smart working per tutti o quasi. Ma per il momento non è stata presa una decisione al riguardo

Niente feste di Capodanno

Il nuovo decreto Natale vieta anche eventi e feste con assembramenti anche all'aperto in vista di Capodanno. 

Fino al 31 gennaio 2022 sono vietate le feste, gli eventi e i concerti che implichino assembramenti all’aperto. Chiudono fino al 31 gennaio le discoteche e le sale da ballo. A partire da quella data per andare in discoteca servirà il Mega Green Pass ovvero quello rilasciato dopo la terza dose, altrimenti bisognerà sottoporsi a un tampone antigenico o molecolare anche se si è completati il primo ciclo di vaccinazioni.

 

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

Zo
23 Dicembre 2021, 15:14

INCUBO.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account