Green pass illimitato sul tavolo del governo, ma per chi? La durata del green pass per chi ha il booster (ma non per chi è guarito) ovvero la terza dose del vaccino sarà illimitata.
Green pass illimitato per chi ha la terza dose
Il green pass dovrebbe avere una durata illimitata per chi ha la terza dose, o booster. In mancanza di un via libera alla quarta dose del vaccino, la terza dose è infatti l'ultima. Ma per molti vaccinati, con la durata del green pass, stabilita a sei mesi a partire dal 1º febbraio, potrebbe arrivare anche la scadenza del green pass. Una circostanza da evitare. Per questa ragione la durata del green pass dopo la terza dose sarà al centro del Consiglio dei Ministri di mercoledì 2 febbraio.
Per guariti dal covid
Per i guariti dal covid la durata del green pass è di sei mesi. Una norma che non dovrebbe essere toccata, almeno per il momento.
Zone a colori abolite
Sul tavolo c'è l'abolizione del sistema di colori in vigore da novembre 2020. Un sistema che non ha più senso considerando che le misure restrittive sono quasi uguali nella zona bianca, gialla e arancione.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account