Novità sul fronte del decreto carburante 2022. Con il prezzo della benzina alle stelle, il governo ha da mesi preso delle misure volte a tagliare le accise. E adesso è arrivata una proroga. Vediamo fino a quando.
Decreto caro carburante 2022
Come fatto sapere tramite una nota, il ministro dell'Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato il decreto interministeriale che proroga fino al 17 ottobre le misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti. Si estende così fino a tale data il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione.
Decreto carburante, fino a quando
Il taglio delle accise è stato dunque ulteriormente prorogato fino al prossimo 17 ottobre con il decreto carburante 2022. Prosegue così il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione.
Il taglio delle accise precede il paccheto di interventi volti a sostenere famiglie e imprese che è atteso con il decreto Aiuti ter. Un provvedimento per il quale pare siano state fissate risorse pari a 13,6 miliardi di euro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account