Commenti: 0
emmy awards
Statista

Non c'è stato un grande vincitore alla 75esima edizione degli Emmy Awards, ce ne sono stati tre. "Succession" di HBO, "The Bear" di FX e "Beef" di Netflix hanno dominato ciascuno le rispettive categorie, portando a casa rispettivamente sei, sei e cinque premi durante la serata.

Alla cerimonia di premiazione, originariamente prevista per settembre ma rinviata a causa dello sciopero degli scrittori di Hollywood, “Succession” è stata incoronata nella categoria “Miglior serie drammatica”, portando a casa anche i due premi attore/attrice protagonista, uno di due premi per attore/attrice non protagonista e uno ciascuno per la migliore sceneggiatura e regia.

The Bear” è riuscito in un'impresa simile, aggiudicandosi “Miglior serie comica”, tre Emmy per la recitazione e uno ciascuno anche per la migliore sceneggiatura e regia. "Beef" di Netflix si è piazzata subito dietro, vincendo cinque categorie durante la serata, tra cui "Outstanding Limited o Anthology Series", nonché entrambi i premi per attore/attrice protagonista nella categoria.

E mentre Netflix e FX hanno ottenuto la loro giusta dose di gloria alla premiazione, è stata HBO a portare a casa ancora una volta il maggior numero di vittorie complessive. Includendo i cosiddetti Creative Arts Emmy, assegnati nel fine settimana del 6 e 7 gennaio, HBO ha vinto 31 premi quest'anno (o l'anno scorso per essere più precisi), superando Netflix e FX, che ne hanno portati a casa 22 e 16. premi in totale, rispettivamente.

Dopo aver dominato agli Emmy per gran parte degli ultimi vent'anni, quest'anno il leader della pay-TV ha ricevuto 127 nomination, segnando la 21esima volta in cui ha battuto la concorrenza in questo senso. “Succession” ha seguito le orme dei classici della HBO come “I Soprano” o “Il Trono di Spade”, che all'epoca dominavano anche i più importanti premi televisivi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account