La battaglia contro l'imu di silvio berlusconi potrebbe essere anche un "fatto personale". L'ex premier ospite di 8 e 1/2, la trasmissione di la7 condotta da lilli gruber, ha confessato di aver pagato circa 300mila euro di imposta sulla proprietà. Una bella somma, certo, ma del tutto comprensibile pensando alle tante ville di proprietà del cavaliere
In una puntata alquanto movimentata- durante la quale il cavaliere si è lamentato con la gruber di non essere obiettiva e di averlo continuamente attaccato- il cavaliere ha voluto calvalcare il suo cavallo di battaglia: l'abolizione dell'imu. E ha affermato che l'imposizione della nuova tassa non ha relazione con l'abrogazione dell'ici. Anche se, proprio come fatto in passato, il suo partito ha già pronto un decreto con il quale sarà dato un colpo di spugna alla nuova imposta
Se non visualizzi il video clicca qui
13 Commenti:
Ho visto la trasmissione e ribadisco....è unico ce ne fossero in Italia.
Per l'imu è il solito discorso sciocco che non voglio commentare se non con quanto sotto cito....
-Jonathan swuift- scrittore autore del libro "i viaggi di Gulliver"
Ha detto:
Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli
Idioti fanno banda contro di lui.
Viva l'italia
Mario giovanetti
Invece Gregory bartlett ha detto : quando appare uno stronzo lo si riconosce perché tutti gli italiani gli vanno dietro
Viva la ropa
Simone niccolai
Concordo in pieno. Delle vicende sessuali del berlusca non mi importa un fico secco, del fatto che monti ci vuole ridurre in mutande si! del fatto che fini non si sia dimesso dopo il caso montecarlo si! del fatto che bersani vuole spogliarci di quel poco che ci resta si!
Si diceva che bisognava aiutare l'Italia acquistando titoli di stato... quanti titoli ha acquistato monti? forse zero! per le case bisogna pagare l'imu ... quanta imu paga monti: si dice, non posso affermarlo con certezza, che abbia acquistato una casa e che l'abbia intestato ad una fondazione per non pagare l'imu. Se così fosse, alla faccia del patriottismo! e noi continuiamo a dargli i soldi come senatore.
Ho letto che re Giorgio ha percepito 8.800€ in più, magari saranno dovuti ma da buon comunista avrebbe dovuto essere più vicino agli italiani e rinunciarci. Non è stato così.... a chi dovrei avere fiducia?
Ma piantatela con questo ridicolo antiberlusconismo che nasconde un vuoto assoluto di idee e di programmi seri. Ho visto la trasmissione ed i commenti sopra riportati sono di una faziosità ed ipocrisia da fare schifo.
Berlusconi ha fatto benissimo a mettere alla gogna una magistratura che ormai è un partito comunista travestito.
Lo processano per evasione di 2 MLN di euro quando quell'anno erogò al fisco addirittura 540 MLN. Sarebbe scemo come chi ancora crede alle sciocchezze della magistratura
Che popolo di idioti!!! basta togliervi una tassa per rimettere quell'uomo di plastica a governarci!! vergogna!! emigrate che forse e meglio!!!
Vedi "nessuno" noi siamo tutti "qualcuno" e stiamo col berlusca perché abbiamo le case.
La gente come te sta o con monti o con bersani perché non paga l'imu e aspetta la grazia. Non sai che La casa i comunisti nostrani non te la daranno mai.
Ti racconto una storia:
Un giorno alcune persone sedute in circolo cantavano e uno suonava la chitarra, arrivò un comunista e disse loro che non era giusto che uno solo possedeva la chitarra. Ben presto tutti si ribellarono e chiesero aiuto al comunista. Il comunista prese la chitarra e la ruppe così tutti furono finalmente uguali.
Tu farai la stessa fine, resterai senza baracca perché nel frattempo i comunisti l'hanno tolta al proprietario e ceduta alle banche per salvare il debito pubblico.
Auguri
Vedi ugo, io possiedo una casa e pago le tasse proprio come te, non sto con monti ne tantomeno con bersani e, se può interessarti, non suono la chitarra. Anch'io non vorrei pagare l'imu, e ovvio, ma non voterò mai un uomo che ha preso per il c..o un'intera nazione per anni, piuttosto organizzo una rivoluzzione e crepo sotto i colpi dell'esercito italiano, almeno non morirò da passivo come la metà degli italiani che voteranno quello che in molti chiamano "il nano". Purtroppo l'Italiano e fatto così, ci si lamenta del mafioso ma se quest'ultimo ci mette in tasca 200 euro, bè allora la mafia e giusta!
La mia era solo una provocazione.... neanche io voto berlusconi, vorrei solo far capire, a certa sinistra immatura, che la forza di berlusconi sta nella debolezza degli altri. Attaccandolo sul piano personale fanno solo il suo gioco, gli danno maggiore popolarità e lo rendono forte.
Ritornando all'imu sulla prima casa (di modeste dimensioni) penso sia dannosa e sconveniente: ai meno abbienti si danno le case popolari, perché un pensionato (500€/mese) dovrebbe pagare l'imu? Inoltre la crisi immobiliare non favorisce di certo la crescita.
Sono pienamente d'accordo con te, mi scuso di non aver afferrato la provocazione. Ma forse e arrivato il tempo di dire basta! basta monti! basta bersani! berlusconi ecc. Ecc. C'è un bisogno immediato di una reazione. E visto che gli altri sono in vena di citazzioni ne ho una che fa propio al caso di berlusconi "l'uomo non è nè Angelo nè bestia, ma sfortuna vuole che l'uomo che fa l'Angelo...e bestia" Blaise pascal
Parlando di eminenti personaggi del passato c'è da ricordare Winston churchill in una delle sue citazioni: "non essere comunisti a 20 anni significa non avere cuore, essere comunisti a 40 anni significa non avere cervello"
per commentare devi effettuare il login con il tuo account