Notizie su mercato immobiliare ed economia

Modello 770, prorogato al 21 settembre 2015 il termine per la presentazione

Autore: Redazione

Dal 31 luglio al 21 settembre 2015. E’ arrivata la proroga della scadenza per la presentazione del modello 770 ordinario e semplificato. Il governo ha così accolto le richieste dei commercialisti.

Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha infatti chiesto al governo la proroga “per consentire a tutti i commercialisti l’effettuazione dell’adempimento con la dovuta diligenza”. Nella missiva – inviata al ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, al suo vice, Luigi Casero, al direttore generale delle Finanze, Fabrizia Lapecorella, e al direttore generale dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi – è stato spiegato che la richiesta di proroga del 770 si è resa necessaria a causa “del consueto ingorgo di adempimenti fiscali nei mesi di giugno e luglio quali: scadenze dei versamenti di Unico, studi di settore, trasmissione telematica dei modelli 730 precompilati e non, lavorazione degli avvisi bonari recapitati in questi giorni”.

L’esecutivo ha deciso di accogliere la richiesta di proroga di un mese per il modello 770 ordinario a cui si aggiunge la pausa estiva che fa ulteriormente slittare il termine a lunedì 21 settembre. Si attende ora l’emanazione del relativo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, che renderà operativa la proroga.

I modelli 770 dovranno essere presentati telematicamente entro la data di scadenza direttamente o tramite un intermediario abilitato Caf o professionisti abilitati.

Articolo visto su
agenzia (Agenzia)