Commenti: 0
Ecobonus 65%, il governo si impegna alla stabilizzazione nel triennio 2017-2019
GTRES

“Il governo è d’accordo ad accettare l’impegno, a partire dal 2017, a stabilizzare quel complesso di misure che chiamiamo ecobonus per un triennio”. Ad affermarlo il viceministro dell’Economia, Enrico Morando, replicando nell’Aula del Senato al termine della discussione sulle mozioni trasversali per la stabilizzazione degli ecobonus. Il governo ha così di fatto annunciato il suo impegno a dare continuità per i prossimi tre anni alle detrazioni Irpef sulle riqualificazioni energetiche in edilizia.

Un passo importante arrivato con l’approvazione da parte dell’assemblea del Senato di un testo di indirizzo unitario che impegna il Governo a stabilizzare nel triennio 2017-2019 l’ecobonus al 65% per la riqualificazione energetica degli edifici.

Morando ha proposto la riformulazione degli impegni delle mozioni con: “Impegna il Governo a dare stabilità per il triennio 2017-2019 alla agevolazione fiscale del 65% prevista per la riqualificazione energetica degli edifici”. Alcune delle mozioni esaminate prevedono una stabilizzazione senza limite, ma il viceministro dell’Economia ha detto che questo comporterebbe il rischio di rinviare nel tempo gli investimenti.

Commentando l’impegno assunto dal governo, il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, ha parlato di “importanza fondamentale per gli immobili condominiali”. Nel dettaglio, Spaziani Testa ha affermato: “L’impegno assunto dal Governo a dare stabilità per il triennio 2017-2019 alle detrazioni Irpef-Ires per la riqualificazione energetica degli edifici è di importanza fondamentale per gli immobili condominiali, per i quali la proroga di anno in anno dell’agevolazione non ha finora permesso, in molti casi, a causa dei tempi necessari per la deliberazione e realizzazione dei lavori, di sfruttare una misura di particolare efficacia”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità