Commenti: 0

Un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modulo di richiesta di adesione alla voluntary disclosure, i cui termini sono stati riaperti dal Dl n. 193/2016, insieme alle relative istruzioni.

Il modello divrà essere presentato online tramite Entratel o Fisconline, utilizzando il software “Richiesta di accesso alla procedura di collaborazione volontaria”, che sarà reso disponibile gratuitamente sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

In attesa dell’apertura del canale telematico per l’invio del nuovo modello, coloro che intendono inviare l’istanza di accesso alla nuova procedura di collaborazione volontaria, possono utilizzare il “vecchio” modello di istanza approvato con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate n. 13193 del 30 gennaio 2015 e trasmetterlo esclusivamente per via telematica con le modalità previste al punto 4 del citato provvedimento.

Inoltre possono inviare via Pec, con le modalità indicate ai sensi del punto 7 del provvedimento del 30 gennaio 2015, una prima relazione di accompagnamento con l’indicazione dei dati e delle informazioni non previste nell’attuale modello come, ad esempio, quelli relativi alle annualità 2014 e 2015.

Il nuovo modello e le istruzioni sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate nella sezione “Modelli”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità