Commenti: 0
Ecobonus 2017, il vademecum di Enea sulle agevolazioni
autorizado

L'Enea, l'Agenzia nazionale per l'efficienza energetica, ha pubblicato un utile e sintetico vademecum con tutte le informazioni sul bonus energia. Bisogna ricordare infatti che la legge di Stabilità 2017 ha prorogato anche per quest'anno la detrazione del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Proroga detrazioni risparmio energetico 2017

La Legge di Bilancio 2017 ha confermato la proroga delle detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2017.

Per gli interventi di riqualificazione energetica realizzati nelle parti comuni degli edifici condominiali è previsto un incremento dell’aliquota di detrazione al 70% per interventi che interessino almeno il 25% dell’involucro edilizio e al 75% per interventi volti al miglioramento della prestazione energetica invernale ed estiva e che conseguano la “qualità media” dell’involucro. In tal caso gli incentivi saranno validi per le spese sostenute dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2021.

Il Vademecum di Enea 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account