Commenti: 0
Guida dichiarazione dei redditi 2019, online la circolare 13/E delle Entrate
idealista/news

Con la circolare 13/E del 31 maggio 2019, l'Agenzia delle Entrate ha fornito una vera e propria guida alla dichiarazione dei redditi 2019. 

Con lo scopo di guidare cittadini, intermediari e uffici all'appuntamento con la dichiarazione dei redditi, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un vero e proprio vademecum su detrazioni, crediti d'imposta, ritenute e documenti da presentare e conservare con la dichiarazione dei redditi.

La circolare 13/E delle Entrate fornisce l'elenco dettagliato dei documenti necessari per la presentazione della dichiarazione dei redditi 2019 più tutte le novità introdotte per l'anno in corso.  Tra queste ricordiamo l'introduzione di nuove detrazioni, nonché le modifiche sulla disciplina sanzionatoria prevista nel caso di visto di conformità infedele sul 730 da parte di Caf e intermediari.

Circolare 13E 2019 dell'Agenzia delle Entrate

Ormai da anni l'Agenzia delle Entrate pubblica la circolare 13/E che rappresenta una guida completa alla dichiarazione dei redditi. Si tratta di 390 pagine di istruzioni che rappresentano un utile vademecum tanto per chi presenta il modello 730/2019, sia precompilato che ordinario tramite CAF o intermediari, sia per chi presenta il modello Redditi.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account