Commenti: 0
Superbonus 110 per un magazzino che diventerà abitazione, i chiarimenti del Fisco
GTRES

E' possibile beneficiare del superbonus 110 per cento per interventi di efficienza energetica effettuati su un magazzino che al termine dei lavori diventerà un'abitazione? A rispondere è il Fisco.

Come spiegato da Fisco Oggi, la rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate, sono ammessi in linea generale al superbonus 110 per cento gli interventi che aumentano il livello di efficienza energetica, e quelli antisismici, effettuati su immobili a destinazione residenziale. Dal beneficio sono esclusi i lavori eseguiti su unità immobiliari residenziali appartenenti alle categorie catastali A1, A8 e A9.

L'Agenzia delle Entrate ha però precisato che è possibile usufruire del superbonus 110% "anche quando le spese sono state sostenute per effettuare interventi su immobili che solo al termine degli stessi saranno destinati ad abitazione". 

Quindi, nel rispetto delle altre condizioni e degli adempimenti che la norma prevede per poter richiedere l'agevolazione, è possibile usufruire del superbonus 110 per cento anche per quegli immobili che solo alla fine dei lavori saranno destinati ad abitazione. Ma, in questo caso, è "indispensabile che nel provvedimento amministrativo che ha autorizzato i lavori risulti chiaramente il cambio di destinazione d'uso del fabbricato originario".
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità