Commenti: 0
Superbonus 110 per cento, cosa sapere sul modulo unico
GTRES

Il Ministero per la Pubblica amministrazione ha fatto sapere che è in arrivo un modulo unico per la Comunicazione di inizio lavori per il superbonus 110 per cento. Un documento che, come spiegato, sarà valido su tutto il territorio nazionale.

Il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha detto: "A breve forniremo il modulo unico di presentazione dei lavori per poter usufruire del superbonus". Il modulo unico per il superbonus 110, valido in tutta Italia, permetterà di comunicare in modo semplice al Comune gli interventi che si desiderano realizzare. 

La Cila dovrà contenere gli estremi del permesso di costruire o del provvedimento (data di rilascio, etc.) che ha legittimato l'immobile. Nel caso di edifici più antichi basterà dichiarare che la costruzione dell'immobile è stata completata prima del 1° settembre 1967. Non servirà più l'attestazione di stato legittimo.

Per quanto riguarda gli interventi in edilizia libera sarà sufficiente una semplice descrizione, senza dover neppure presentare l'agibilità.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account