Notizie su mercato immobiliare ed economia

Modello Cila per il superbonus 110, tutte le novità

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

E' stato dato il via libera al nuovo modello Cila per il superbonus 110 per cento. Sarà valido dal 5 agosto su tutto il territorio nazionale. Usufruire dell'agevolazione per ristrutturare gli immobili diventa più facile.

La Conferenza Unificata ha dato il via libera al modello Cila per il superbonus 110 per cento. Il nuovo modulo si può trovare sul sito funzionepubblica.gov.it

Per avviare gli interventi relativi al superbonus 110 per cento è ora sufficiente la Cila. Tale documento è adesso valido anche in caso di interventi strutturali, tranne quelli che prevedono la demolizione di un edificio. Il modello Cila per il superbonus 110 per cento, disponibile dal 5 agosto, è valido su tutto il territorio nazionale. 

Ma cosa deve essere indicato nel modello Cila per il superbonus 110 per cento? Vanno indicati gli estremi del permesso di costruire o del provvedimento che ha legittimato l'immobile. Per gli edifici costruiti prima del 1° settembre 1967 è sufficiente una dichiarazione.

L'attestazione di stato legittimo non serve più, basta la dichiarazione del progettista di conformità dell'intervento da realizzare. Per quanto riguarda la documentazione progettuale da allegare alla Cila, dovrà contenere la descrizione dell'intervento da realizzare, gli eventuali grafici dovranno essere presentati solo se indispensabili per una migliore descrizione.