Commenti: 1
Unifamiliari, proroga del superbonus 110
Proroga del superbonus 110 per le unifamiliari senza tetto Isee pixabay

Ultime notizie per il superbonus 110. Proroga per le unifamiliari e con tetto Isee. La manovra è stata oggetto di modifiche da parte del Cdm prima dell'esame parlamentare. Secondo le ultime novità, dopo la proroga di cessione del credito e sconto in fattura per gli altri bonus casa, viene però confermata la proroga del superbonus 110 per gli edifici unifamiliari al 31 dicembre 2022 con un tetto Isee di 25mila euro.

Dopo le critiche delle associazioni dei costruttori e della stessa maggioranza (Conte aveva manifestato la volontà del Movimento5Stelle di cambiare la norma durante l'iter parlamentare) sembrava che molte cose dovessero cambiare per il superbonus 110.

    Proroga del superbonus 110 per le unifamiliari

    La novità che riguardava l'eliminazione del vincolo Isee per le ville e le villette non è stata confermata. Il Cdm ha confermato la possibilità di usufruire del superbonus 110 fino al 31 dicembre 2022 solo per i proprietari di prime case unifamiliari con un tetto Isee di 25mila euro

    La proroga al 31 dicembre 2022 vale anche per

    • gli interventi effettuati dalle persone fisiche per i quali, alla data del 30 settembre 2021 risulti effettuata la comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA)
    • per quelli comportanti la demolizione e la ricostruzione degli edifici, risultino avviate le relative formalità amministrative per l’acquisizione del titolo abilitativo

    Superbonus 110, proroga della cessione del credito

    La legge di bilancio 2022 ha confermato la possibilità per i bonus casa di usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito, mentre il tetto Isee di 25mila euro per le unifamiliari viene confermato

    Ricordiamo che il decreto rilancio aveva inserito la possibilità di usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito, oltre che per il superbonus 110, anche per altre tipologie di interventi:

    • bonus ristrutturazione
    • ecobonus tradizionale
    • sismabonus
    • bonus facciate
    • installazione di impianti fotovoltaici
    • colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

    Maggiori controlli per il superbonus 110

    Per evitare le frodi nel campo del superbonus 110 e di tutti gli altri bonus edilizi, il Cdm ha inoltre approvato un decreto legge anti-frode che introduce controlli preventivi sul bonus 110.

    Vedi i commenti (1) / Commento

    1 Commenti:

    Muhammad bilal
    19 Marzo 2022, 8:07

    Ciao come posso domanda superbonus 10 per la casa unfamiliar.

    per commentare devi effettuare il login con il tuo account

    Pubblicità