C'è tempo fino al 30 giugno per inoltrare le richieste di rimborso
Commenti: 0
Bonus idrico 2022, le ultime novità dal Mite
Pixabay

Sul bonus idrico 2022 è arrivato un nuovo comunicato dal Mite con il quale è stato specificato che c'è tempo fino al 30 giugno per inoltrare le richieste di rimborso. Vediamo quanto specificato.

Secondo quanto reso noto dal comunicato del Mite sul bonus idrico 2022, è stato fissato al 30 giugno prossimo il termine per poter inoltrare le domande di rimborso delle spese sostenute nel corso dell'anno 2021 per gli interventi di efficientamento dei consumi idrici, come previsto dall'iniziativa "Bonus idrico" del Ministero della Transizione Ecologica.

Fino al 30 giugno 2022, dunque, collegandosi all’indirizzo www.bonusidricomite.it, sarà possibile accedere al rimborso – fino a 1.000 euro per ciascun beneficiario - per gli interventi (effettuati nel 2021) di sostituzione di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e di apparecchi di rubinetteria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d'acqua.

Bonus idrico 2022, come funziona

Il bonus idrico, che è stato prorogato dalla legge di Bilancio 2022 fino al 2023, è un contributo fino a 1.000 euro per le spese relative alla sostituzione di rubinetti e sanitari, in particolare per le spese relative alla sostituzione di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e di sostituzione di apparecchi di rubinetteria sanitaria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d'acqua. 

Possono beneficiare del bonus idrico 2022 i maggiorenni residenti in Italia, titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale,  nonché di diritti personali di godimento già registrati alla data di presentazione dell'istanza, su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari, che abbiano effettuato nel corso dell'anno 2021 interventi di sostituzione di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e di apparecchi di rubinetteria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d'acqua.

Il bonus idrico 2022 può essere richiesto registrandosi sul sito www.bonusidricomite.it. Per accedere alla piattaforma è necessaria un'identità digitale, ossia lo Spid o la Carta d'Identità Elettronica. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette