Commenti: 0

Il Cda di Invimit, la società di gestione del risparmio del ministero dell'Economia e delle Finanze, ha dato il via libera all'assegnazione al Fondo i3 Inps di un pacchetto di 22 immobili pubblici per un valore complessivo di oltre 100 milioni di euro e una superficie commerciale totale di oltre 66 mila metri quadri.

Come spiega Invimit in una nota, "si tratta di un primo apporto composto da asset per una superficie commerciale totale di oltre 66mila m2 di cui il 67% direzionale, 15% commerciale, 3% residenziale e un restante 15% di asset vari".

La politica di investimento del Fondo i3 Inps si basa sulla gestione, valorizzazione e parziale dismissione del patrimonio, mediante strategie diversificate in base alle caratteristiche dei singoli immobili. Il Fondo mediante le risorse derivanti dal processo di dismissione degli immobili e dalla cessione delle quote di partecipazione contribuisce alla riduzione del debito pubblico.

Il Fondo i3-Inps è un Fondo chiuso, rivolto ad investitori professionali, con un ammontare target di euro 800 milioni ed una durata di 20 anni. E' un fondo ad apporto di immobili a destinazione varia, di proprietà dell'Inps e dello Stato che investe prevalentemente in immobili a reddito o a dismissione, potendo però comprendere anche immobili a sviluppo. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità