Commenti: 0
Green Place
Green Place ceduto per 37 milioni di euro stam-europe.com

Stam Europe vende il complesso Green Place in Viale Certosa a Milano. Valore dell’operazione, 37,2 milioni di euro.

E’ un fondo aperto tedesco l’acquirente di Green Place, il complesso immobiliare ad uso uffici localizzato a Milano in Viale Certosa 144. Stam Europe, assistito nell’operazione da JLL, lo ha ceduto per oltre 37 milioni di euro consentendo all’acquirente di fare il suo primo ingresso nell’immobiliare italiano.

Costruito nel 2014, Green Place conta circa 13 mila metri quadri ed è locato all’80% a primarie società nel campo chimico, automotive e tech. Il complesso è composto da tre edifici in vetro e alluminio, con 1.000 mq di pannelli fotovoltaici in copertura e una progettazione che rispetta gli standard Leed Gold, garantendo prestazioni energetiche all’avanguardia. L’edificio offre inoltre un sistema di schermatura dalla luce solare a comando elettrico oltre che “brise-soleil” di bambù. Le metrature disponibili vanno da 570 a 2800 metri quadri.

“Con la vendita di Green Place si conferma la forte attrattività del mercato di Milano anche per nuovi investitori stranieri con un profilo core/core+, consolidando la maturità del mercato uffici. In questo specifico momento ci sono altri player internazionali, di diversa provenienza geografica e spesso con capitali provenienti da fondi pensione, interessati ad investire per la prima volta nel nostro Paese sempre a specifiche condizioni legate alla qualità dell’asset e dei conduttori” spiega Silvio Sancilio, Head of Office Capital Markets di JLL Italia.

Mathieu Cassinis, “Italian Director” di Stam Europe, commenta: “E' stata una vendita molto complessa, era molto importante in quanto con questa vendita si chiude il fondo STAM RE III”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account