Commenti: 1
accordo
Accordo Blackstone Kryalos GTRES

È stata finalizzata la cessione del 35% di Kryalos Investments S.r.l., la holding di Kryalos Sgr ad affiliati di The Blackstone Group  a seguito dell’approvazione dell'operazione da parte di Banca d’Italia.

Il deal rientra nella strategia di espansione e istituzionalizzazione della società, fondata nel 2013 da Paolo Bottelli, che si è affermata in pochi anni sul mercato immobiliare italiano concludendo alcune tra le operazioni più significative del settore in Italia.

Kryalos Sgr ad oggi conta 55 dipendenti e gestisce 35 fondi immobiliari riservati ad investitori professionali. Il patrimonio in gestione è pari a 5.5 miliardi di Euro, per un totale di 235 asset.

Per quanto concerne Kryalos Sgr, Andrea Amadesi è stato confermato nel ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Paolo Bottelli nel ruolo di Amministratore Delegato insieme ai Consiglieri Arcangelo Magni, Vittorio Vismara e Domenico Aiello.

Relativamente a Kryalos Investments, Paolo Bottelli continua a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato ed è stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione, mentre Adam Shah, Galeazzo Pecori Giraldi, Stefania Scocca e Paolo Villani sono stati nominati Consiglieri.

Paolo Bottelli, CEO di Kryalos, ha affermato: “Sono particolarmente soddisfatto per l’ingresso di un investitore internazionale così importante e qualificato nel capitale azionario di Kryalos. Questa operazione testimonia la posizione di leader, la reputazione e l'affidabilità della nostra società sul mercato.”

James Seppala, Head of European Real Estate di Blackstone, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di investire in Kryalos, nostro partner storico in Italia e attore chiave del mercato immobiliare, e di supportare il team nella prossima fase di crescita."

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

per commentare devi effettuare il login con il tuo account